Mangiare broccoli guarisce dal diabete: in azione germogli anti-glicemia

Intelligonews SALUTE

Il diabete di tipo 2 continua ad essere una delle patologie più insidiose di cui soffrirebbero circa 3 milioni di persone al mondo pari ad un 5% della popolazione. Nonostante la scienza abbia fatto notevoli progressi, i sistemi per arginare la glicemia ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Divenuti ormai l'emblema stesso dell'alimento salutare che i genitori di tutto il mondo cercano di far mangiare (spesso invano) ai loro figli, i broccoli devono la loro fama e il loro potere terapeutico alla presenza di particolari neurotossine ... (Emerge il Futuro)

Portare i valori glicemici a un livello inferiore ai 200 mg/dl e quelli dell'emoglobina glicosilata a una percentuale inferiore all'8%, garantisce al paziente diabetico un esito migliore dell'intervento chirurgico fatto in elezione. (Impronta Unika)

Nella stragrande maggioranza dei casi, il diabete tipo 2 si associa ad ... (insalutenews)

Sembra che i germogli di broccoli rappresentino un vero elisir contro il diabete di tipo 2, aiutando a mantenere basso il livello della glicemia. I broccoli ... (zz7)

I ricercatori dell'Università di Lund, in Svezia ... (Velvet Body)

Stando a uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'università di Lund, in Svezia, il consumo di #broccoli aiuterebbe nel tenere sotto controllo i livelli della glicemia nel sangue. (Impronta Unika)