Un tè al giorno per tenere lontano la demenza senile

Teatro Naturale SALUTE

L'azione benefica del tè sarebbe dovuto all'azione delle catechine e dei flavonoidi presenti nelle foglie. Si tratta di sostanze antinfiammatorie che proteggono il cervello, dimezzando i rischi di demenza senile. Bere una tazza di tè al giorno, poco ... (Teatro Naturale)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particoalre tale bevanda, sia nel caso che si tratti di tè nero che verde, determinerebbe una riduzione del rischio ... (News24web)

Bere una tazza di tè al giorno, qualsiasi tipo di tè, dimezzerebbe i rischi di demenza senile del 50%. (LaProvinciaNotizie)

Molto ricco di flavonoidi, un gruppo di polifenoli con potente attività antiossidante, il tè contribuisce in modo rilevante all'apporto giornaliero di ... (News Italiane)

Una bevanda, certo, le cui proprietà ... Oggi potremmo modificare quelle parole sostituendo allo zucchero (le cui proprietà a volte risultano essere addirittura pericolose) il tè. (Intelligonews)

Secondo una ricerca condotta da un'équipe di ricercatori dell'Università di Singapore guidati da Feng Lei, un tè al giorno diminuirebbe i rischi di demenza del 50%. (Reggio Prima Pagina)

Bere una tazza di tè al giorno, nero o verde poco importa, aiuta a proteggere il cervello dal rischio demenza: l'effetto benefico è ancora più evidente negli over-55 che hanno una ... (Ok Salute e Benessere)