Pappagallo dispettoso pizzica coda a gatto VIDEO

Corriere dell'Umbria ESTERI

Gli animali cercano cibo, poi vengono ...

Due cinghiali grufolano tranquillamente nei pressi di Piazza Castronovo, praticamente nel centro della città.

Messina. Video Ancora cinghiali in cerca di cibo nel centro di una grande città.

Il fenomeno è sempre più frequente. Cinghiali affamati che si spingono nel cuore delle città.

L'ultima "incursione" è stata filmata a Messina e le immagini pubblicate dal seguito sito www. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Per approfondire leggi anche: Terni: il gatto Harimao ritrovato dalla padrona dopo 5 anni. Ma il gattino non ha perso la sua innata curiosità e il suo istinto per l'avventura e, nella sua nuova casa, come si può vedere nel video, osserva gli altri gatti e salta sul termosifone per arrivare sul balcone e osservare quel che accade per strada. (Corriere dell'Umbria)

L’elusività del gatto selvatico europeo lo rende un enigma anche per i ricercatori: di lui sappiamo pochissimo, e quel poco va sempre soppesato con attenzione perché spesso gli esemplari che vengono intercettati e osservati sono in realtà ibridi, frutto cioè di un accoppiamento con un gatto domestico inselvatichito (i nostri mici discendono dal gatto selvatico africano, che è relativamente più socievole, ma possono incrociarsi anche con quello europeo). (Corriere della Sera)

(Foto: R. Deon e G. De Dona, esemplare adulto di Gatto selvatico europeo Felis silvestris silvestris in provincia di Belluno). Citizen science per il gatto selvatico. Il gatto selvatico europeo è un felino poco conosciuto al grande pubblico. (Galileo)

Ecco cosa dice la scienza noemi penna noemi penna I gatti salutano spesso i loro proprietari con la coda dritta, ed è un modo che hanno per dire che è felice di rivederli. (La Stampa)

Secondo Hugh McGregor della University of Tasmania, che si è occupato del loro impatto ecologico, se i gatti selvatici sono predatori così efficaci è per via della loro «diabolica intelligenza». «I gatti sono scientificamente, oggettivamente, enormemente terribili per il pianeta», si legge su Wired in un pezzo che stringe la lente d’ingrandimento sulla loro attitudine alla caccia. (Rivista Studio)