I fan di Salvini si sono scatenati con gattini e sardine

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Io preferisco i gattini che se le mangiano quando hanno fame”.

Ai vostri bambini felini piacciono sardine e pesciolini?

#gattiniconSalvini pic.twitter.com/3tERmjS1rM — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 19, 2019. L’ex vice-premier martedì sera, stuzzicato sull’argomento da Paolo Giordano durante la trasmissione “Fuori dal coro”, ha commentato l’evento di Bologna dicendo “Le Sardine?

E se da un lato il movimento delle sardine ha riscosso un indiscusso ed inaspettato successo, dall’altro anche la risposta goliardica di Salvini ha stimolato l’entusiasmo dei suoi ammiratori, tant’è che la trollata prosegue con altri due post. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo Bologna e Modena il “flash mob” delle “sardine” arriva a Rimini, domenica, in occasione della partecipazione di Matteo Salvini all’inaugurazione della nuova sede della Lega. “Le sardine hanno testa e poca pancia – scrivono gli organizzatori -. (Corriere Romagna)

Il fenomeno sardine. Sul fenomeno 'sardine' Salvini risponde ai giornalisti in merito al movimento che lo accompagna ultimamente nel suo tour elettorale in Emilia-Romagna. Il leader del Carroccio Matteo Salvini ha inaugurato martedì mattina il 19esimo congresso nazionale del Sap, il sindacato autonomo di polizia e ha cavalcato numerosi temi. (RiminiToday)

Alle voci su un possibile arrivo di Salvini in piazza Cavour, gli organizzatori rispondono così: "Oltre alla vostra sardina preparate un bel pesce palla da ragalargli. Il raduno avverrà alla vecchia pescheria, tanto per rimanere in tema di saraghine. (AltaRimini)

«La partecipazione - ha aggiunto - è sempre bella e se ad ogni mia presenza corrisponde una manifestazione contro, vuol dire che ogni mia presenza non passerà inosservata. «Nessuno può intestarsi le piazze delle sardine di Modena, di Bologna, sono piazze straordinarie che dicono cosa rappresenta la sinistra in Italia. (Il Messaggero)

Il movimento delle «sardine» è diventato il simbolo della protesta anti-Salvini dopo la mobilitazione di giovedì scorso a Bologna. Le sardine, piccoli pesci che si stringono e si spostano in gruppo, sono state pensate in contrapposizione allo «squalo» dell’ex ministro dell’Interno. (Il Messaggero)

Non accenna a fermarsi l’onda civica del popolo delle sardine, che dopo essere esploso in Emilia Romagna sta ora lentamente conquistando tutte le altre città d’Italia raccogliendosi attorno al minimo comune denominatore delle proteste contro Matteo Salvini (Notizie.it )