Rapido, abile e giovane: Arthur è il primo regalo della Juve per Sarri

La Stampa SPORT

Dopo la semina, la Juve di Sarri può finalmente raccogliere.

Al Barcellona aveva una clausola rescissoria da 400 milioni e una storia interrotta a metà: a Sarri il compito di completarla ed esaltarla.

Ieri Arthur ha disputato a Vigo i minuti finali di un pareggio (2-2 contro il Celta) che può costare la Liga al Barcellona, mentre Sarri non ci pensa proprio.

Il Chelsea è bottega cara, ma l’operazione può rientrare nello scambio Alex Sandro-Emerson Palmieri che il ds Paratici sta portando avanti. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora c'è anche l'ufficialità tramite un comunicato dell'Atalanta. Simone.... Triplice fischio finale per il campionato Primavera. (Tutto Napoli)

Ad agosto ci sarà la Champions League, con gli ottavi di ritorno contro il Napoli, ma il centrocampista brasiliano potrebbe non esserci. Come riferito da Calciomercato.it, infatti, il giocatore è deluso per le parole al veleno del suo allenatore Setien e starebbe valutando - ascoltando anche la Juventus sul tema - di non giocare più con i blaugrana. (tuttonapoli.net)

Il club italiano pagherà 72 milioni di euro, più 10 milioni di euro in variabili”, si legge sul sito del club blaugrana. “FC Barcelona e Juventus FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Arthur Melo. (Calcio e Finanza)

Difficilmente, infatti, il Barça accetterebbe di tenere Arthur a riposo mentre il bosniaco continua a scendere in campo per il rush finale della stagione. Il lunghissimo tormentone Arthur è ormai agli sgoccioli, ma c’è ancora un mistero da risolvere nelle sue ultime ore: il brasiliano tornerà a giocare con il Barcellona? (CalcioNapoli24)

Arthur-Pjanic: l’agente ha rilasciato un’intervista, parlando così dell’operazione di scambio tra Juve e Barcellona per i due centrocampisti. Intervistato da Radio Sportiva, l’agente Matteo Materazzi ha espresso un parere sull’operazione conclusa da Juve e Barcellona per lo scambio tra Miralem Pjanic e Arthur. (Juventus News 24)