Atletica, Mondiali Under 20: Mitico Letslie Tebogo nei 100 metri, record Under 20 in 9

Eurosport IT SPORT

L'argento va al giamaicano Nkrumie, autore del nuovo recordo nazionale Under 20 in 10"01.

Letslie Tebogo è la nuova next big thing della velocità.

Il botswano domina in maniera incontrastata la finale dei 100 metri nei Mondiali Under 20, chiudendo con il nuovo record del mondo per la categoria: è un 9"91 straordinario, considerando anche il fatto che, negli ultimi 20 metri, Tebogo rallenta voltandosi indietro per festeggiare, rimarcando il vantaggio enorme sugli avversari. (Eurosport IT)

Su altri media

In ogni caso il secondo posto in batteria non è mai in discussione con il crono di 21.24 Secondo aggiornamento dalla terza giornata di mercoledì 3 agosto 2022 dei Campionati Mondiali Juniores di Cali, in Colombia. (Queen Atletica)

Gran salto del brasiliano Boza che con 7.90 si porta al terzo posto. Mattia Furlani ha chiuso al settimo posto il lungo con 7.76, Faggin ha sfiorato l’ingresso nella finale dei 100 con un buon 10″31. (OA Sport)

Cavo in semifinale dei 400hs. L'alessandrina, 18 anni appena compiuti, brilla nelle batterie dei 400hs dove, con 57.77, ottiene il primato personale e il miglior tempo di tutto il turno. Lontano il primato personale, corso quest’anno, di 11. (Fidal)

I tifosi qui e tutti quelli che erano a casa si sono potuti godere la gara, ricordando loro un po' cosa ha fatto Usain Bolt ai suoi tempi Il nuovo Bolt è un mostro: tempo spaziale sui 100 metri e fa lo sbruffone molto prima dell’arrivo La finale dei 100 metri dei Mondiali Under 20 ha visto esplodere il talento pazzesco del 19enne Letsile Tebogo. (Sport Fanpage)

A completare il podio troviamo il cubano Alejando Parada (7,91/+0.1) e il brasiliano Gabriel Luiz Boza (7,90/+0.2). E’ arrivato un settimo posto per Mattia Furlani, grande talento dell’atletica leggera italiana, impegnato nella Finale del salto in lungo dei Mondiali Under20 di Cali, in Colombia. (OA Sport)

Le dichiarazioni di Mattia: “Amareggiato per non aver raggiunto un obiettivo che era possibile molti salti nulli lunghissimi che non mi hanno permesso l’apice, ma va bene così, non avevo nulla da perdere, sono arrivato qui con l’obiettivo di dare il meglio di me stesso siccome era una categoria con avversari più grandi. (Sport Mediaset)