Anche la Dacia avrà la sua elettrica

AlVolante ECONOMIA

MODELLO GLOBALE - La Renault City K-ZE, che in Cina costa l’equivalente di 7.900 euro, ha una potenza di 33 kW (44 CV) e una coppia di 125 Nm.

Secondo alcune indiscrezioni, la K-ZE potrebbe fare da base per la prima Dacia elettrica nel 2021.

La Renault City K-ZE (nelle foto) è una crossover da città, lunga 374 cm e con motore elettrico, sviluppata per il mercato cinese.

Il percorso inverso potrebbe essere intrapreso proprio dalla Renault City K-ZE che, con piccoli adattamenti allo stile, potrebbe diventare una Dacia. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Una grande novità che se dovesse essere confermata, farebbe di Dacia Sandero l’ibrida più economica presente sul mercato. Al momento, la Dacia Sandero è presente in due varianti principali: la Stepway e la Streetway, con un ticket di ingresso fissato a 7.600 euro per la Streetway Access. (Virgilio Motori)

Proprio questo rende la vita più difficile che mai alla Sandero nel rimanere una proposta a buon mercato. La Dacia Sandero è una delle auto più economiche sul mercato e forse è anche per questo che a 8 anni dal lancio è ancora popolare tra i clienti. (Motor1 Italia)

MOTORI E TECNICA: IBRIDA IN ARRIVO? Affidandoci ai rumor, ancora da confermare, Sandero 2020 potrebbe essere la prima ibrida a meno di 10.000 euro, con un prezzo d'ingresso previsto a 9.000€ che diventa particolarmente interessante se consideriamo la presenza di un motore elettrico, generatore e una batteria di accumulo per il sistema di rigenerazione dell'energia. (HDmotori)

Non più basata sull’edizione fuori commercio della Renault Clio, la nuova Dacia Sandero condividerà con la Clio di quinta generazione pianale, infotainment e propulsori. La nuova Dacia Sandero potrà caricare oltre 400 litri di bagagli. (Motori News)

Nuova Dacia Sandero, il rendering (Motor1.com Italia)

La Sandero Ibrida dovrebbe debuttare nel 2020, al momento del lancio della nuova generazione (l’attuale è del 2012) e continuerà ad essere costruita sulla piattaforma CMF-B della Renault Clio 5, modello con il quale condividerà appunto anche questa soluzione elettrificata E-Tech lanciata già nel 2018. (MobilitaSostenibile.it)