Chi è Tiziana Morandi, la truffatrice di uomini: «Adescati su Facebook. Dai 30enni ai pensionati, colpi anche

leggo.it INTERNO

Le sue vittime sono soprattutto pensionati, adescati e poi narcotizzati.

Tiziana Morandi, 47enne di Bellusco (cittadina della Brianza), è stata arrestata per aver drogato e derubato almeno sei uomini.

Gli adescamenti cominciavano soprattutto via chat, su Facebook, dove Tiziana si concedeva volentieri a corteggiatori di qualsiasi età.

Le vittime di Tiziana Morandi. La vittima più giovane, tra le truffe individuate dai carabinieri, è un 27enne

Rimborsata la vacanza (e le spese legali). (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non avevo più la catenina d’oro al collo, e poi, dopo aver fatto l’estratto conto, mi sono accorto che mancavano 250 euro dal conto corrente» La collezione di monete d’oro I due si erano conosciuti via social: «Era una conoscenza maturata su Facebook, via chat. (Corriere Milano)

Ricoverato all'Ospedale "Umberto I" di Torino e ripresosi dopo il malore, ha scoperto che la sua intera collezione era sparita Bottino di 80mila euro: avrebbe persino drogato la sua vittima, finita poi in ospedale. (AvellinoToday)

Il programma. Domenica 7 agosto ore 17. PAOLO RESTUCCIA presenta Il colore del tuo sangue, Arkadia 2022, modera Claudio Moica. Giovedì 25 agosto ore 18. ROBERTA BRUZZONE presenta Versace – Autopsia di un delitto impossibile, Rai Libri 2022, modera Sabrina Zedda. (Sardegna Reporter)

C'è quindi un rischio per la salute molto elevato".AD OGNI STAGIONE LA SUA TRUFFAQuella di Tiziana Morandi è solo l'ultima di numerose storie di truffe che si ripetono, ciclicamente, nel corso dell'anno. (Tiscali Notizie)

Adescava gli uomini sui social, al bar e in altre circostanze, poi li narcotizzava e li derubava di gioielli e contanti. Una donna di 47 anni del Vimercatese, in Lombardia, è così stata arrestata dopo circa un anno di indagini con l’accusa di rapina aggravata e lesioni. (Virgilio Notizie)

Contattava i prescelti con modi affabili e la scusa di raccogliere fondi per bambini in difficoltà li convinceva ad aprire la porta di casa. L'approccio a un 71enne irpino che voleva vendere la propria collezione di monete e pennini d'oro, valore 80mila euro, la tradisce (IL GIORNO)