Navalny, Di Maio: Abbia accesso immediato a cure mediche necessarie

LaPresse ESTERI

Lo riporta la Farnesina in una nota

(LaPresse) – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, nel corso della riunione informale del Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea, ha ribadito l’appello affinché all’oppositore russo Alexei Navalny sia “assicurato accesso immediato alle cure mediche necessarie”.

Milano, 19 apr.

(LaPresse)

Su altri media

“Quello che succede a Navalny sotto la custodia del governo russo è responsabilità del governo russo, che sarà ritenuto responsabile dalla comunità internazionale”, ha aggiunto la portavoce riferendo che il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha discusso di Navalny con Nikolai Patrushev, capo del Consiglio di sicurezza russo Mosca (Russia), 19 apr. (LaPresse)

Le autorità russe sono responsabili della sicurezza e delle condizioni di salute di Navalny in carcere, a cui chiederemo conto". Così il consigliere per la Sicurezza Nazionale di Joe Biden, Andrew Sullivan, ha specificato di aver comunicato a Mosca "che vi saranno conseguenze se Navalny muore" in carcere. (Rai News)

Navalnyj, a detta dalla sua portavoce, rischia la morte per un arresto cardiaco "da un momento all'altro". (Primocanale)

E questo va inteso come il fatto che le condizioni di Navalny sono peggiorate così tanto che persino la colonia della tortura lo ammette». Secondo Sobol, «non ci sono molte speranze di ricevere notizie positive sulla salute di Navalny: le sue condizioni sono prossime ad essere critiche, stanno diventando gravi. (Il Sole 24 ORE)

"Le condizioni di salute di Navalny sono gravissime La Ue è "profondamente preoccupata", per la sorte di Navalny, ha aggiunto Borrell, sottolineando che "le autorità russe sono responsabili della sua sicurezza e della sua salute". (Fanpage.it)

E, in ultima analisi questo pomposo studio di “meta-analisi collaborativa” si direbbe null’altro che una articolazione del famoso “Metodo napoletano dell’Acquaiolo” con il quale domandando all’acquaiolo com’è l’acqua che vende si ha l’inevitabile risposta “È fresca come la neve” Si, ma cosa sarebbe questa “meta-analisi collaborativa”? (L'AntiDiplomatico)