Cashback di Natale nei negozi di telefonia, ecco come funzionerà

Mondo3 ECONOMIA

Ad esempio, per i clienti WindTre, sono invece esclusi i pagamenti ricorsivi con addebito su Carta di credito o SDD (es.

Il cosiddetto cashback di Natale è la prima misura del piano “Italia Cashless” predisposto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento.

In cosa consiste: nel rimborso da parte dello Stato del 10% sugli acquisti fatti mediante pagamento elettronico dall’8 al il 31 dicembre 2020 nei negozi fisici. (Mondo3)

Su altre fonti

Iniziative interessanti, a cui Hype vi permetterà di accedere in modo estremamente semplice. Hype, la soluzione digitale pensata per permettervi di gestire al meglio il denaro, rientrerà tra gli strumenti con cui accedere ai rimborsi. (Tech Princess)

Anche il Super Cashback sarà attivo dal primo Gennaio 2021 e premierà con 1500€ ogni semestre, i 100.000 cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni cashless. L’Extra Cashback di Natale riguarda il solo mese di dicembre aggiungendosi al Cashback del 10% attivo a partire dal primo Gennaio 2021 sulle transazioni effettuate con carte ed app. (News Mondo)

In famiglia, ogni componente maggiorenne può concorrere al Super Cashback in ogni semestre, anche se ha già ottenuto il Super Cashback nel semestre precedente, quindi gli importi possono essere cumulati. (The Italian Times)

Nulla vieta tuttavia che, ove possibile, si fanno due scontrini da 150 euro con relativi pagamenti (ad esempio acquisto di due beni da 150 euro l’uno nello stesso negozio). scontrino 200 euro = cashback massimo 15 euro); il cashback massimo che possiamo ricevere sul totale degli acquisti di dicembre è pari a 150 euro (1500*10%); ma si potrà partecipare anche per importi minori, infatti la soglia di 150 euro rappresenta il massimo da ottenere (es. (Lavoro e Diritti)

Addio al contante, il momento è quello giusto. Resta, quindi, ancora molto lavoro e Hype è pronta a fare la sua parte” commenta il ceo Antonio Valitutti. (Corriere Quotidiano)

Chi invece sceglie Yap, troverà dall’8 dicembre una apposita sezione dedicata al cashback e quello guadagnato sarà accreditato direttamente in app. Cashback senza Spid: come usare Hype. Hype è una delle carte di pagamento più diffuse in Italia ed è già pronta per il Cashback di Natale. (Libero Tecnologia)