Germania, deputato regionale Afd aggredito in un bar: quarta aggressione in pochi giorni

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il deputato regionale dell’Afd, il partito di estrema destra tedesco, Martin Schmidt, è stato aggredito e ferito. Il politico, membro del parlamento regionale nel Meclemburgo-Pomerania anteriore è stato colpito alla testa lo scorso venerdì sera, in un bar di Schwerin, con un posacenere di vetro riportando una profonda ferita alla testa. La polizia fa sapere che l’uomo è stato portato in ospedale. Secondo le autorità, e come riportato dall’emittente Ntv, l’autore è un uomo di 52 anni che avrebbe notato il politico dell’Afd in un gruppo di quattro persone. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le autorità, riporta l'emittente Ntv, il presunto colpevole, un 52enne, avrebbe notato il politico dell'AfD in un gruppo di quattro persone e inizialmente lo avrebbe insultato. Il politico è stato colpito alla testa venerdì sera in un bar di Schwerin da un posacenere di vetro e ha riportato una profonda ferita alla testa, ha detto la polizia, aggiungendo che l'uomo è stato portato in ospedale. (La Stampa)

Questo pezzo sulle prossime elezioni europee è pubblicato sul numero 21 di Vanity Fair in edicola fino al 21 maggio 2024. (Vanity Fair Italia)

Sono stato colpito al volto e ho riportato fratture». L’eurodeputato tedesco della Spd risponde in videochiamata da Dresda, la sua città, dove il 3 maggio è stato pestato mentre attaccava manifesti. (Corriere della Sera)

dal nostro corrispondente Marco Bresolin Attacchi contro i politici raddoppiati. Crisi, social e Putin alimentano l’odio (La Stampa)

In un futuro non troppo lontano, potremmo arrivare a considerarlo come un anno decisivo che avrà stabilito la rotta per i decenni a venire”. Sarà un anno cruciale per la democrazia in Europa e in molte parti del mondo. (Il Faro online)

In un futuro non troppo lontano, potremmo arrivare a considerarlo come un anno decisivo che avrà stabilito la rotta per i decenni a venire. Sarà un anno cruciale per la democrazia in Europa e in molte parti del mondo. (Qui News Valdera)