Fiorentina in semifinale di Conference League, Viktoria Plzen k.o 2-0: gol di Nico Gonzalez e Biraghi

Corriere della Sera SPORT

Di Redazione Sport La Fiorentina attacca fin dall’inizio e assedia il Viktoria Plzen, che però resiste fino ai tempi supplementari. Poi decidono i gol di Nico Gonzalez e Biraghi Alla fine la Fiorentina ce l’ha fatta: dopo oltre 30 tiri totali (una decina in porta a 0), i viola piegano il Viktoria Plzen 2-0 con il gol di Nico Gonzalez al 92’, cioè proprio all’inizio del primo tempo supplementare, e quello in contropiede di Biraghi al 108’. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Clamorose, ben orchestrate. Trema il palo, dondola la traversa. (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)

I gol decisivi contro il Viktoria Plzen sono arrivate ai supplementari con Nico Gonzalez e Biraghi ormai al 108′. È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League (Open)

La Fiorentina conquista per il secondo anno consecutivo l'accesso alle semifinali di Conference League. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. Come spiegare che cosa significhi tifare Fiorentina ad un tifoso di una qualunque altra squadra? O addirittura ad un non appassionato di calcio? Probabilmente la soluzione più rapida è quella di fargli vedere la partita fra Fiorentina e Viktoria Plzen (Calciomercato.com)