Analisi Tecnica: GBP/USD del 10/05/2021

Teleborsa ECONOMIA

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 1,4435.

Tecnicamente, il cambio Sterlina britannica contro Dollaro USA è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 1,4199, mentre il supporto più immediato si intravede a 1,3963.

(Teleborsa) - Chiusura del 10 maggio. Seduta trascurata per il CABLE, che archivia la giornata con un controllato -0,05%. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Euro contro la valuta nipponica. Euro nei confronti della divisa cinese. Euro contro il Dollaro hongkonghese. obbligazione decennale giapponese. titolo di Stato decennale cinese. (Teleborsa) - Giornata nera per la Borsa di, che ha seguito la pesante performance degli indici azionari americani, in particolare la contrazione del listino tecnologico del Nasdaq. (Teleborsa)

Cosa accadrà se la Fed alzerà in futuro il costo del denaro? I tassi bassi hanno reso più “aggressivi” gli investitori negli ultimi anni nella ricerca delle prossime stelle del mercato. (Il Sole 24 ORE)

La tendenza di breve del Nasdaq Composite è in rafforzamento con area di resistenza vista a 13.869, mentre il supporto più immediato si intravede a 13.518,7. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

*** Borsa Tokyo: tonfo Nasdaq affossa high tech, Nikkei chiude in calo del 3,1%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 11 mag - Chiusura in netto calo per la Borsa di Tokyo, affossata dalle vendite sui titoli high tech, che hanno risentito del tonfo del Nasdaq e dei timori per una recrudescenza dei contagi da Covid-19 nel Paese. (Il Sole 24 ORE)

Vittima illustre è stata il Nasdaq, capitolato del 2,5%, sulla scia dei forti smobilizzi sui titoli FAANG: Facebook ha perso più del 4%, e Amazon e Netflix sono scese entrambe di oltre il 3% Sentiment negativo sui mercati asiatici, dopo il sell off che ha colpito Wall Street alla vigilia e in concomitanza con il calo, in queste ore, dei futures sul Nasdaq, che scivolano dell’1%. (Finanzaonline.com)

Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 13.592. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 13.121,5. (Teleborsa)