Emilia, Radicali: Sisma? Moratoria 2 giugno necessaria ma per altri motivi

Prima Pagina News INTERNO

I senatori Perduca e Poretti: “Il vero scandalo dell'atteggiamento dello Stato nei confronti degli strumenti esistenti per far fronte ai cataclismi è l'8x1000. Infatti, è necessario fare campagna pubblicitaria perche' i cittadini destinino il proprio contributo anche a quello serve”. (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

MILANO - Tutti a "tweettare" ea "postare" su Facebook contro la parata del 2 giugno. «Annullate la parata militare del 2 giugno e usate quei soldi per la ricostruzione del terremoto». (Leggo.it)

Parte su twitter l'idea di annullare le celebrazioni della festa della Repubblica per devolvere alle vittime del sisma i soldi risparmiati, stimati in 3 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo le nuove violente scosse che hanno colpito l'Emilia Romagna causando la morte di altre 15 persone dagli italiani presenti sul web arriva una proposta che ha già accolto il consenso di diversi politici, ovvero: eliminare la parata del 2 giugno per ... (2duerighe)

- (Adnkronos) - "A fine settimana celebreremo il 2 giugno, e lo faremo sobriamente in memoria delle vittime del terremoto in Emilia Romagna". Gemona (Udine), 29 mag. (Il Tempo)

Un "appello al presidente Napolitano, capo delle Forze Armate" è stato pubblicato a proposito della parata del 2 giugno dal... (Milano Today)

Il 7 giugno il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano visitera’ le zone dell’Emilia colpite dal terremoto. E’ quanto ha annunciato il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani. (Bologna 2000)