Hawaii, l'eruzione del Mauna Loa illumina il cielo di rosso

LAPRESSE ESTERI

Si trattà del vulcano attivo più grande al mondo Alle Hawaii il Mauna Loa, il vulcano attivo più grande al mondo, ha iniziato a eruttare, disperdendo cenere vulcanica e detriti nelle vicinanze. L’eruzione è iniziata nella tarda notte di domenica nella caldera sommitale del vulcano sulla Big Island, l’isola più meridionale dell’arcipelago hawaiano, ha detto l’US Geological Survey. Nelle ore successive i flussi di lava sono rimasti contenuti all’interno dell’area sommitale e non stanno attualmente minacciando le comunità vicine. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Mauna Loa, il vulcano attivo più grande del mondo che si trova alle Hawaii, torna a farsi sentire dopo ben 38 anni. L'ultima eruzione era stata infatti registrata nel 1984 (greenMe.it)

Sebbene la lava stia scendendo da un lato del vulcano, l'eruzione nel Hawaii Volcanoes National Park al momento non è una minaccia per i centri abitati, ha reso noto oggi l'US Geological Survey. (IL GIORNO)

Alle Hawaii il Mauna Loa, il vulcano attivo più grande al mondo, ha iniziato a eruttare, disperdendo cenere vulcanica e detriti nelle vicinanze. L'eruzione è iniziata nella tarda notte di domenica 27 novembre nella caldera sommitale del vulcano sulla Big Island, l'isola più meridionale dell'arcipelago hawaiano, ha detto l'US Geological Survey. (Corriere TV)

L'eruzione è iniziata nella tarda serata di domenica e i flussi di lava, hanno riferito le autorità, sono contenuti e non c'è alcuna minaccia al momento per le comunità vicine. Gli esperti erano in allerta da settimane per una possibile eruzione del vulcano, il maggiore attivo al mondo, in seguito ai terremoti che si sono susseguiti vicino alla vetta. (ilmessaggero.it)

Alle Hawaii il Mauna Loa torna a fare paura. Il vulcano attivo più grande del mondo, infatti, ha ripreso a eruttare dopo 38 anni. Fiumi di lava incandescente e nuvole di fumo denso si sono sprigionati sulla Big Island e gli abitanti si stanno preparando nell'eventualità di uno scenario peggiore. (Il Sole 24 ORE)