Manovra, bonus verde: per terrazze e giardini arriva la detrazione del 36%

FIRSTonline ECONOMIA

Detrazioni del 36% per spese fino a cinquemila euro di spesa. Si potranno abbellire o rimettere a nuovo terrazze di case private e giardini condominiali, contribuendo alla riduzione dell'inquinamento. Grazie alla leva fiscale si valorizza il contributo del settore florovivaistico italiano (FIRSTonline)

Su altre fonti

Tante le novità della legge di Bilancio 2018, compreso anche il bonus per terrazzi e giardini, con una detrazione del 30%. (Investire Oggi)

La possibilità di detrarre dalle tasse il 36% di quanto si spende per sistemare giardini e terrazzi anche condominiali. E’ una delle misure contenute nella manovra e non farà bene solo all’economia sostenendo vivai e lavoratori del settore ed evitando pagamenti in nero, ma anche... (Il quotidiano Italiano)

Dopo quasi tre anni di lavoro di sensibilizzazione, promozione, cultura e networking, il CNFFP – Coordinamento Nazionale Filiera del Florovivaismo e del Paesaggio annuncia l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del cosiddetto “Bonus Verde”, ovvero la nuova detrazione fiscale del 36%… (greenews.info)

Il premier Gentiloni va fiero del lavoro di cesello compiuto dal suo governo per mettere a punto... (Leggo.it)

'Dopo una battaglia parlamentare durata anni, c'è la conferma che la prossima Legge di Stabilità introdurrà il… (La Nazione)

Verrà introdotto nella prossima manovra di bilancio e consiste nella detrazione del 36% del costo sostenuto per la cura e la manutenzione del verde privato (Varese News)