Turismo: a metà maggio arriva il “pass verde” nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Levante News INTERNO

A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo.

Nell’attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio”.

Draghi ha aggiunto: “”Oggi i ministri del Turismo si sono incontrati, e questo è uno dei primi appuntamenti della presidenza italiana del G20.

Alcuni settori sono destinati a restringersi ma altri a crescere e io non ho dubbi che il turismo in Italia tornerà più forte di prima

Non ho dubbi che il turismo in Italia riemergerà più forte di prima. (Levante News)

Se ne è parlato anche su altri media

«Non ho dubbi che il turismo in Italia riemergerà più forte di prima», aggiunge. Nell'attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio». (IlPiacenza)

Con quasipersi nel settore dei viaggi e del turismo a livello globale, che rappresentano un calo del 18,5%, le prospettive rimangono molto incerte".E' quanto si legge nella bozza del documento della riunione dei ministri del Turismo del G20 riuniti sotto la Presidenza italiana, alla presenza del ministro Massimo Garavaglia. (Rai News)

Il nuovo provvedimento escluderà la quarantena per chi proviene dall'Ue ma anche da Stati Uniti e Israele, dove le vaccinazioni sono molto avanti. Alcune regioni, è il caso della Campania e della Sicilia, hanno già iniziato o stanno per iniziare sfidando il piano del governo (Trentino)

Il pass sarà dunque in vigore dal 15 maggio, in attesa che entri in vigore quello europeo a metà giugno, con l'obiettivo di offrire a chi vuole venire in Italia "regole chiare e semplici" per garantire la massima sicurezza, dice il premier dopo la riunione dei ministri del turismo del G20. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. Nell’attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio”. (L'HuffPost)

Dalla seconda metà di maggio l'Italia riapre ai turisti: "la pandemia ci ha costretto a chiudere, ma siamo pronti a ridare il benvenuto al mondo" dice il presidente del Consiglio Mario Draghi annunciando che si potrà tornare a viaggiare in tutto il paese con un 'pass verde nazionale' simile a quello introdotto con l'ultimo decreto legge, che consente lo spostamento anche nelle regioni arancioni o rosse, in attesa che entri in vigore il green pass europeo previsto per la metà di giugno. (Vasto Web)