Sanguinoso raid israeliano su Aleppo in Siria. Hezbollah colpisce siti israeliani al confine con il Libano

Contropiano ESTERI

Si estende a nord il fronte del conflitto in Medio Oriente. Questa notte Israele ha bombardato la città siriana settentrionale di Aleppo. Sono rimaste uccise 38 persone, tra cui cinque militanti di Hezbollah: lo affermano fonti della sicurezza locale, citate dall’agenzia di stampa britannica Reuters. Il Ministero della Difesa siriano afferma che diversi civili e militari sono stati uccisi in seguito ad attacchi dell’esercito israeliano e di un gruppo militante nella città settentrionale di Aleppo. (Contropiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministero della Difesa siriano ha dichiarato che i raid aerei israeliani hanno colpito diverse aree nei dintorno di Aleppo intorno all'1:45 ora locale (mezzanotte e 45 in Italia), aggiungendo che in contemporanea vi sono stati attacchi di droni da Idlib e dalle zone rurali a ovest di Aleppo, che il ministero ha descritto come condotti da "organizzazioni terroristiche" contro i civili. (Il Giornale d'Italia)

Sono immagini terribili quelle che arrivano dal sud-est di Gaza. Il popolo palestinese a Gaza sta affrontando una grave carenza di cibo, acqua e medicine, e sono stati segnalati diversi casi di persone che muoiono di fame mentre le forze di occupazione israeliane continuano a ritardare l’ingresso degli aiuti tanto necessari attraverso la Striscia. (Il Giornale d'Italia)

Secondo il ministero della Difesa siriano gli attacchi sono partiti intorno all'01:45 ora locale di oggi, venerdì 29 marzo (le 22.45 di giovedì 28 in Italia): tra le vittime ci sarebbero cinque membri del gruppo armato libanese Hezbollah, personale militare e diversi civili. (Today.it)

I media siriani hanno scritto che i blitz di Tel Aviv sono coincisi con i raid di droni condotti da gruppi ribelli siriani contro obiettivi civili nella stessa Aleppo e nei suoi sobborghi. Il bilancio provvisorio parla di almeno 36 vittime, oltre a decine di altri militari rimasti feriti. (ilGiornale.it)

E' salito a 42 vittime il bilancio degli attacchi israeliani della notte scorsa sulla città siriana settentrionale di Aleppo in cui sono stati uccisi anche membri del gruppo armato libanese Hezbollah. Lo riferisce una ong di monitoraggio sul territorio. (Il Messaggero Veneto)

Gli attacchi israeliani di questa notte sulla città siriana settentrionale di Aleppo hanno ucciso 38 persone, tra cui cinque membri del gruppo armato libanese Hezbollah: lo affermano fonti della sicurezza locale, citate dall'agenzia di stampa britannica Reuters (LaC news24)