Vi racconto come la Nato è riuscita a rafforzarsi (ancora). Parla l'Amb. Talò

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formiche.net ESTERI

Durante il vertice ognuno ha riaffermato le proprie sensibilità, ormai ben note, Macron, Erdogan e tutti gli altri leader.

L’Italia sul tema ha fatto i compiti, presentandosi come uno dei Paesi più avanzati in termini di protezione.

Macron può dire di aver suscitato un dibattito che avrà seguito proprio perché la Nato ha una rilevante dimensione politica quale foro di confronto e dialogo tra i suoi membri. (Formiche.net)

Su altri media

Al vertice Nato di Londra, siparietto con Macron, Trudeau, Johnson e Rutte che si prendono (apparentemente) gioco del presidente Usa Trump. Trump: "Conte sta facendo un fantastico lavoro, è molto popolare" "Sta facendo un fantastico lavoro, è diventato molto popolare in Italia". (InfoOggi)

Il premier canadese Justin Trudeau, il premier britannico Boris Johnson, il premier olandese Mark Rutte e il presidente francese Emmanuel Macron sembrano prendersi gioco del presidente americano Donald Trump. (Sky Tg24 )

E' una dichiarazione molto pericolosa per loro", ha aggiunto il presidente degli Stati Uniti, secondo cui l'Alleanza atlantica "serve a un grande obiettivo". (Foto IPA/Fotogramma). "Penso che sia stato molto offensivo, sono rimasto molto sorpreso, è stato molto irrispettoso". (Adnkronos)

Colpiremo con i dazi, nel mirino Francia ma anche Italia. Parole offensive. (TG3web)

Questa è una storia che non si può raccontare con i solerti comunicati dei portavoce, né con le dichiarazioni in conferenza stampa né con le pur spesso rivelatorie foto di gruppo dei leader a corredo dei vertici. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente americano ha dichiarato che le critiche del presidente francese Emmanuel Macron sull’Alleanza sono “molto brutte e irrispettose”. Il presidente Usa ha invitato a bordo della sua berlina presidenziale il premier italiano e il presidente francese per raggiungere Downing street, dove li attendeva il primo ministro Boris Johnson. (Farodiroma)