Fate domande stupide al cameriere? Il ristorante ve le fa pagare

la Repubblica ESTERI

Costa 38 centesimi. Il rapporto tra camerieri e clienti è spesso oggetto di battute, di critiche, di sfoghi più o meno ironici da entrambe le parti in merito alla difficoltà di conciliare vari aspetti.

Ed è proprio su quest'ultima parte che da tempo "investe" il Tom's Diner di Denver, in Colorado.

Questo storico ristorante con più di 20 anni di attività alle spalle, è diventato recentemente famoso sui social per uno scontrino postato da uno dei suoi clienti su Reddit. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Considerata la particolarità della voce sullo scontrino in molti in rete si sono chiesti se quella ricevuta fosse reale. Ovvero 38 centesimi per una “stupid question”, letteralmente una “domanda stupida”. (Fanpage.it)

Lo scontrino sta facendo il giro del web, insieme al menu del ristorante dove compare una voce piuttosto bizzarra: “Torna a casa”, ovviamente gratis. (Il Fatto Quotidiano)

Non un’impresa facile, ma non è solo a San Valentino che chi serve ai tavoli deve fare i conti con clienti un po’ troppo bizzarri.Per questo motivo un ristorante americano, il, ha avuto un’idea a dir poco originale, di cui da settimane si parla sui social, principalmente Reddit, molto usato negli Usa. (Leggo.it)

Per evitare che i clienti facciano, infatti, i proprietari hanno inserito le domande poco pertinenti nel menu, facendole pagare: 38 centesimi per ogni “stupid question”.Lo scontrino del ristorante, postato sui social, ha fatto il giro del web: in un’intervista il direttore del ristorante, Hunter Landry, nipote del fondatore che ne diede il nome, Tom, ha detto che quella voce era stata già inserita dal nonno per provocare un po’ di buon umore nei clienti. (Il Mattino)

LEGGI ANCHE Università, il bizzarro avviso per gli studenti «straniers» a Roma: è giallo social. Per questo motivo un ristorante americano, il Tom’s Diner di Denver, in Colorado, ha avuto un’idea a dir poco originale, di cui da settimane si parla sui social, principalmente Reddit, molto usato negli Usa. (Il Messaggero)

“Quando abbiamo un buon tavolo divertente che interagisce con noi o quando ci chiedono specificatamente di questa aggiunta, è sempre divertente aggiungerlo”, ha detto Landry. Un locale nel Colorado, il Tom’s Diner, ha deciso di attuare una particolare misura per evitare le domande stupide da parte dei clienti. (Inews24)