Recovery, polemiche su McKinsey Il Mef: consulenza da 25 mila euro

La Repubblica INTERNO

rano in pochissimi, al governo, a sapere del reclutamento del colosso americano della consulenza strategica aziendale McKinsey per il rush finale della riscrittura e stesura del Recovery Plan.

Ancor più duro, con allusione al “governo dei migliori”, l’ex ministro Giuseppe Provenzano: «Un po’ di chiarezza?

Gli aspetti decisionali, di valutazione e definizione dei diversi progetti di investimento e di riforma inseriti nel Recovery plan italiano restano unicamente in mano alle pubbliche amministrazioni competenti per materia»

Ecco perché Orlando e Franco concordano un incontro già in questo inizio settimana per approfondire i prossimi passaggi nella definizione del Recovery Plan. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

In particolare, le più grandi società inglesi e americane si sono attrezzate per aiutare governi in ogni parte del globo. Mckinsey, consulente per il governo, è il dito. (Zazoom Blog)

La consulenza Mckinsey al Mef è il volto liberista di Draghi (Di lunedì 8 marzo 2021) di Gianluigi Paragone. (Zazoom Blog)

Advertising. Agenzia_Ansa : Mef, governance Pnrr in capo a Ministero e Amministrazioni Leggi su ilmanifesto (Di domenica 7 marzo 2021) I contenuti del «» non sono noti al pubblico, così come la maggiore o minore discontinuità dalla versione del precedente governo. (Zazoom Blog)

La rivista intellettuale Domani ora scrive anche di “governo all’ombra di McKinsey” “McKinsey e altre società supportano la gestione con accordi di lunga durata”, afferma. (Calcio .video)

Poi McKinsey darà direttive su come evitare inutili sprechi per conseguire gli obiettivi posti da Draghi e dai suoi ministri Da qualche giorno è trapelata la notizia che Mario Draghi potrebbe affidare la gestione dei miliardi del Recovery Plan alla società di advisor McKinsey. (AdHoc News)

Un video dal singolar destino: dai media praticamente ignorato, oscurato; da non pochi 5 Stelle invece attaccato, nel tentativo di delegittimare la povera Eva. Nel corso della chiacchierata vengono fatti i nomi di alcuni 5 Stelle. (La Voce Delle Voci)