OPINIONE: il dopo Pioli al Milan mette in luce i problemi interni del club

Diretta SPORT

Dopo le ultime indiscrezioni, sembrava cosa fatta con Julen Lopetegui, ma i tifosi del Milan si sono mobilitati sui social per dire No all'ex tecnico del Siviglia. In attesa di capire come andrà a finire la vicenda, la scelta dell'allenatore mette in luce anche le diverse correnti e la lotta di potere in seno alla società rossonera. Ci sono pochi dubbi sul fatto che Pioli lascerà il Milan a fine stagione, il colpo di grazia è arrivato in cinque giorni con il doppio ko con la Roma e con l'Inter, con il primo che ha eliminato i rossoneri dall'Europa League e il secondo che ha permesso ai cugini di festeggiargli in faccia, perdendo così l'occasione di salvare almeno l'onore. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Il nome di Julen Lopetegui per la panchina rossonera, rilanciato nelle ultime ore da tutti i principali esperti di calciomercato, è un’idea talmente assurda da sembrare un depistaggio. Fuori Stefano Pioli. (Il Fatto Quotidiano)

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sulla trattativa tra il Milan e Julen Lopetegui, spiegando che la società rossonera e l'allenatore spagnolo hanno già ampiamente discusso del nuovo progetto tecnico e hanno già trovato una bozza d'accordo per ciò che riguarda il nuovo contratto: quattro milioni di euro netti a stagione per i prossimi tre anni. (Milan News)

Per il prossimo allenatore del Milan, Julen Lopetegui è il nome più vicino. A confermarlo è stato ancora una volta Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato che per primo ha lanciato la notizia nei primi mesi dell’anno. (Radio Rossonera)

In merito al momento del Diavolo, sempre alla ricerca del nuovo allenatore, l'edizione odierna di Tuttosport titola così questa mattina: "Lopetegui spacca già il nuovo Milan. Ibra, tocca a te". Lo spagnolo è il prescelto del club (pronto un triennale da quattro milioni di euro netti a stagione), ma le proteste dei tifosi hanno portato i dirigenti a fare ulteriori riflessioni e a tenere aperte anche piste alternative. (Milan News)

In casa Milan si inizia a pensare e ragionare sul futuro e sulla prossima stagione. Prima però, bisogna concludere al meglio la fine di questo campionato. I rossoneri occupano la seconda posizione in Serie A e, dopo il pareggio maturato sabato scorso contro la Juventus, gli uomini di Pioli hanno fatto un altro passo verso il consolidamento della seconda piazza. (Spazio Milan)

Lopetegui Milan al rush finale: accordo di massima tra le parti, TUTTI gli aggiornamenti relativi alla panchina L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fornito preziosi aggiornamenti per quanto riguarda il futuro della panchina rossonera. (Milan News 24)