Green pass, quando serve e quando no: multe fino a 1.000 euro

ReggioToday SALUTE

Come funziona il certificato verde che diventerà obbligatorio dal 6 agosto?

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1.000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente

"I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (ReggioToday)

La notizia riportata su altri media

"Ben venga il green pass – è il commento di Enrico Casali, della palestra. "Ben venga il green pass – è il commento di Enrico Casali, della palestra Champions River –, se è un modo per garantire continuità dell’attività e fornire ulteriori sicurezze agli utenti. (il Resto del Carlino)

Con il rischio – sottolinea – che per un cliente della compagnia che non ha il Green pass, siano costretti tutti ad andare via». Serena Marrone, del ristorante “Il Testone”, non ne è convinta: «Sarebbe una cosa positiva – dice – se tutti rispettassero le regole. (Orticalab)

Dal 6 agosto sarà questo il dialogo tipo all'ingresso delle piscine. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. GLI SPORTIVIPADOVA «Buongiorno, vorrei fare una nuotatina, giusto qualche vasca. (Il Gazzettino)

É questo quanto è stato deciso da Draghi una volta consultato il ministro della Salute Speranza e il Comitato tecnico scientifico. – Green pass per andare allo stadio. (Calciomagazine)

Il green pass dovrà essere essere esibito al bar e al ristorante per sedersi, se la consumazione avverrà all’interno del locale. Una Regione passerà in zona gialla quando le terapie intensive supereranno il limite del 10% per le terapie intensive e del 15% per i reparti ordinari (abruzzo independent)

La prospettiva di dover controllare in continuazione l'esito negativo di un tampone e l'identità di chi entra con il Green pass è un problema gestionale. Parole stanche quelle di Stefano Falcicchio, titolare delle palestre Corpus di Ancona, sul Green pass obbligatorio per allenarsi in struttura. (AnconaToday)