La corsa al 5° posto Champions si infiamma: Bologna, Roma, Atalanta, Lazio e Napoli in corsa

Goal Italia SPORT

La notte europea "abilita" il quinto posto che ora vale la Champions League: bagarre di fuoco tra cinque squadre per strappare il pass. Il giovedì europeo ha lasciato in eredità una grande notizia per tutto il movimento calcistico italiano. Nella stagione 2024/25, infatti, la nostra Serie A potrà iscrivere ben 5 squadre alla nuova Champions League. Un risultato straordinario, impreziosito dalle prestazioni di Atalanta, Fiorentina e Roma, che hanno consentito all'Italia di chiudere aritmeticamente nei primi due posti del ranking UEFA stagionale. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)

8:30 - Torna in campo la Serie A. Calcio Live News: exploit europeo della Serie A, tonano in campo Juve e Lazio (Diretta)

Grazie al passaggio del turno di Atalanta, Fiorentina e Roma, l'Italia si è guadagnata un posto in più nella prossima Champions League Grazie al passaggio del turno delle tre squadre italiane impegnate questa sera in Europa League e Conference League, nella prossima stagione l'Italia avrà 5 squadre in Champions League. (Tuttobolognaweb)

Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

TUTTOmercatoWEB.com Coppa Champions League (Torino Granata)

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica (Milan News)