Napoli, abbattuto l'ecomostro di Alimuri 50 anni dopo lo stop dei lavori

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'ecomostro di Alimuri è stato demolito da 60 chili di esplosivo. Il rudere del maxi albergo si è accartocciato su se stesso per effetto di 1200 microcariche esplosive. L'abbattimento è avvenuto 50 anni dopo il blocco dei lavori e una lunga battaglia giudiziaria. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui giace, in attesa che i detriti siano portati via, l'Ecomostro ... (Corso Italia News)

“Oggi ha vinto la tutela dell'ambiente. Una bella lezione per tutti i nemici del ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Ma non solo. - "Un avvenimento che e' fondamentale per il territorio della penisola Sorrentina. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sarebbe dovuto diventare un albergo di lusso sul mare ma i lavori furono bloccati. Napoli, 30 nov. (LaPresse)

L'ecomostro di Marina di Alimuri, che per oltre cinquant'anni ha deturpato e segnato in modo indelebile il paesaggio costiero della penisola sorrentina, ora non c'è più. Il primo video è stato realizzato in modalità slowmotion. (SorrentoPress)

Palazzo Chigi - Giuramento dei sottosegretari di Stato Di seguito riportiamo il testo integrale del messaggio di felicitazione del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, indirizzato al Comune di Vico Equense, ... (Il Gazzettino Vesuviano)