Civil War: A24 sotto attacco per le locandine generate con l'AI

A24 ha pubblicato una serie di nuovi epici poster per promuovere il suo acclamato film Civil War, che ha debuttato al primo posto al box-office americano lo scorso weekend. C'è solo un problema: le immagini sono state realizzate con l'AI, il ché ha generato diverse polemiche. Le cinque immagini mostrano scene post-apocalittiche nelle principali città degli Stati Uniti che vengono dilaniate dal conflitto. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

E guerra sia, ma sui social questa volta. Non sono piaciute per niente le immagini pubblicate dalla casa di produzione A24 per il lancio di Civil War, nuovo film di Alex Garland che arriva oggi 18 aprile nelle sale italiane e immagina gli Stati Uniti nel mezzo di una nuova guerra civile. (Best Movie)

Questo nuovo film di Alex Garland, imbastisce un’allegoria abbastanza diretta e molto molto semplice, per poi costruirci sopra qualcosa di complicato e avvolgerlo nella carta di un film d’azione spettacolare, che ha i dialoghi,i personaggi e i tempi del cinema d’autore. (Esquire Italia)

Un successo annunciato, un kolossal che porta a casa tantissime cose diverse. Probabilmente non è materiale da Oscar (chissà), ma sicuramente dà da pensare. Preparate i popcorn e mettetevi comodi, perché Civil War è un film davvero imponente e complesso da destrutturare. (Fumettologica)

La guerra civile di Alex Garland e Kirsten Dunst. Perfide letterine tra Olivia Colman e Jessie Buckley. Odiatori dell’aereo in Islanda. Amy Winehouse, storia e dolori. I sentimenti di un gatto. Il cassetto segreto del giornalista siciliano. (Corriere della Sera)

In un’intervista con Variety, Kirsten Dunst ha sciolto un dubbio legato al destino della giornalista Lee Smith, personaggio da lei interpretato in Civil War, nuovo film di Alex Garland ora nelle sale italiane. (BadTaste.it Cinema)