Bitcoin in calo dopo l’incontro della Fed sull’inflazione, che ha spinto il DXY a un massimo di 2 mesi

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Grafico giornaliero dei future su Bitcoin del CME con il gap del 13 giugno

Fonte: TradingView. BTC/USD rimbalza a 38.000$. I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che giovedì BTC/USD si trova a circa 39.150$.

Il 17 giugno, Bitcoin (BTC) è rimasto sotto i 40.000$ mentre un dollaro statunitense in forte crescita ha aggiunto pressione ribassista sul prezzo di BTC.

Grafico giornaliero dell'indice del dollaro statunitense (DXY). (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading. Oro in risalita dopo il sell-off. Tokyo chiude debole (-0,93%) dopo indicazioni Fed. Seduta debole per la Borsa di Tokyo, appesantita come Wall Street dalle proiezioni sull'inflazione statunitense riviste al rialzo dalla Fed, che prevede di alzare i suoi tassi di riferimento nel 2023 (Il Sole 24 ORE)

Sale lo spread. Condividi. di Sabrina Manfroi Borse contrastate in Europa dopo la riunione della Fed e la possibilità di un aumento dei tassi di interesse prima del previsto. Mercati Borse deboli e contrastate. (Rai News)

Sul fronte obbligazionario lo spread Btp/Bund resta inchiodato a 104 punti con il rendimento del Btp a 10 anni che sale allo 0,834% . In calo invece le utility dopo i guadagni della vigilia, in particolare Enel (-2,25%), Terna (+1,54%), Italgas (-1,54%), Snam (-1,37%), Hera (-1,08%), A2A (-1,12%). (Milano Finanza)

Nell'insieme Ue l'inflazione è salita al 2,3% contro il 2% di aprile e lo 0,6% di un anno fa. Milano cede lo 0,21%, Francoforte cala dello 0,09%, Londra sale dello 0,42% mentre Parigi lima lo 0,21%. (la Repubblica)

Fed migliora stime Pil e inflazione Usa, dot plot più hawkish. D’altronde, la Fed ha rivisto al rialzo le stime sulla crescita dell’inflazione a +3,4% quest’anno, ben oltre il +2,4% atteso nel precedente outlook. (Finanzaonline.com)