Borsa, l'Europa rimbalza dopo il tonfo del lunedì nero

LA NAZIONE ECONOMIA

Le Borse europee hanno dunque chiuso tutte la seduta in forte rialzo, anche grazie alla progressione di Wall Street dove gli indici viaggiano in positivo (Dow Jones +0,8%).

Fari puntati, ovviamente, sulla riunione della Bce di domani e sulle indicazioni per il futuro che verranno date dal presidente Christine Lagarde.

Milano, 21 luglio 2021 - Alla vigilia della Bce l'Europa accantona, seppur temporaneamente, i timori legati alla variante Delta e rimbalza con forza grazie anche al buon andamento di Wall Street e alle trimestrali Usa. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Rimbalza anche il comparto oil in scia della stabilizzazione del prezzo della materia prima: Eni in salita dell'1% circa, SAIPEM avanza dell'1,8%. (Reuters) - Dopo il lunedì nero, causato dai timori legati alla variante Delta responsabile del balzo dei casi di coronavirus, Piazza Affari rimbalza e tenta di voltare pagina. (Yahoo Finanza)

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading. A Piazza Affari occhi puntati su Mediobanca. A Piazza Affari gli investitori hanno puntato i riflettori su Mediobanca, dopo che Francesco Gaetano Caltagirone è salito al 5% circa del capitale. (Il Sole 24 ORE)

La Borsa tedesca e quella di Londra hanno chiuso in rialzo di mezzo punto percentuale, la Borsa di Parigi è salita dello 0,8%. Il piccolissimo rimbalzo dei mercati azionari è frutto dell’apertura in deciso rialzo di Wall Street. (Proiezioni di Borsa)

artenza in rialzo per le principali borse europee dopo lo scivolone di ieri, legato alle preoccupazioni per gli effetti della variante Delta e dell'aumento dei contagi da Covid sulla ripresa. Intanto il tasso di rendimento del Btp italiano a 10 anni è sempre sotto soglia 0,70% confermando il trend al ribasso degli ultimi giorni. (AGI - Agenzia Italia)