Bce: tassi sul credito alle famiglie al top da oltre cinque anni

Finanza.com ECONOMIA

In termini di volumi, finora il credito bancario alle imprese ha continuato a mostrare vigore, riflettendo in parte la necessità di finanziare gli elevati costi di produzione e l’accumulo di scorte. Così la Bce nel suo consueto Bollettino economico precisando che negli ultimi mesi il costo del credito alle imprese e’ aumentato e i tassi sul credito bancario alle famiglie si collocano ormai sui livelli massimi registrati da oltre cinque anni. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Secondo le proiezioni macroeconomiche formulate a settembre 2022 dagli esperti della BCE, le prospettive per la crescita mondiale sono modeste e il PIL mondiale in termini reali (esclusa l’area dell’euro) dovrebbe aumentare del 2,9% nel 2022, del 3,0 nel 2023 e del 3,4 nel 2024. (Borse.it)

Dopo il recupero osservato nella prima metá del 2022 i dati recenti indicano un considerevole rallentamento della crescita nell'area dell'euro, con l'economia che dovrebbe ristagnare nel prosieguo dell'anno e nel primo trimestre del 2023. (Italia Oggi)

Dopo il recupero osservato nella prima metà del 2022 i dati recenti indicano un considerevole rallentamento della crescita nell'area dell'euro, con l'economia che dovrebbe ristagnare nel prosieguo dell'anno e nel primo trimestre del 2023, è quanto sottolinea la Banca centrale europea nel suo bollettino mensile. (la Repubblica)