Metrebus: aumentano i prezzi dei biglietti Atac, Cotral e Trenitalia

Odissea Quotidiana INTERNO

La Regione Lazio ha deliberato l’aumento delle tariffe Metrebus Roma e Lazio a decorrere dal 1° luglio prossimo. Con il Giubileo in arrivo e i conti sempre più in rosso, la Regione Lazio alla fine ha deliberato, nell’aggiornamento del Piano Economico Finanziario simulato (PEFs) di Cotral, il tanto temuto aumento del Metrebus. La manovra, già contenuta nel contratto di servizio Trenitalia 2018-2032, prevedeva originariamente un aumento flat di tutti i titoli di viaggio, dai biglietti di corsa singola agli abbonamenti. (Odissea Quotidiana)

Ne parlano anche altri giornali

Presto potremmo dire addio al biglietto integrato a tempo, il Bit, a un euro e mezzo. Si passa a due euro. Diminuisce di 10 euro l’abbonamento ordinario annuale, quello usato da residenti e pendolari. E se gli altri anni gli ulteriori costi per gli utenti erano state allontanate questa volta sembra si andrà fino in fondo. (AbitareaRoma)

Roma, aumenti per i biglietti di metro e bus? Ecco cosa c’è di vero Il costo del Bit, il biglietto del trasporto pubblico romano, dall'1 luglio 2024 passerà da 1,50 euro a 2 euro. Ma cosa c'è di vero? (Dire)

Nei piani di previsione di Atac e Cotral sono previsti aumenti tariffari per i biglietti di metro, bus e tram a Roma, che potrebbero passare da 1,5 a 2 euro a partire da luglio 2024. (Fanpage.it)

Incrementi nel costo del biglietto, abbonamenti stabili. Sembrerebbe essere questa la situazione che si sta delineando per quanto riguarda il prezzo da pagare per prendere i trasporti pubblici nei prossimi mesi. (Canale Dieci)

Si tratta del sistema tariffario Metrebus, il consorzio che vede come soci Atac, Cotral e Comune di Roma. Le nuove tariffe sono contenute nel piano economico finanziario di Cotral, uno dei soci del consorzio Metrebus. (Corriere Roma)

Come sottolinea Il Messaggero, dal prossimo 1° luglio il costo del biglietto “Bit” valido per tutti i mezzi pubblici nella Capitale (tram, metro e bus) dovrebbe aumentare, passando da 1,5 a 2 euro. Negli scorsi anni la Regione Lazio aveva scongiurato l'aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici. (leggo.it)