Mafia 4: rumor riguardo l'ambientazione e la possibile trama

Hayden Blackman, capo di Hangar 13, e Matthew Urban, il chief operating officer della stessa, hanno lasciato l’azienda statunitense e, per alcuni giorni, moltissimi fan temevano una possibile cancellazione di Mafia 4, capitolo attesissimo di una delle saghe più apprezzate.

Stando alle parole dell’insider, il gameplay sarà: “leggermente lineare“, forse riprendendo quello che era stato, nell’oramai lontano 2002, il primo capitolo, basandosi particolarmente sulla trama e con qualche sfumatura, seppur ben implementata, di open world, in una Lost Heaven dall’atmosfera a tratti minacciosa

Ad acquietare gli animi è stato Nick Bayne, responsabile delle versioni Definitive Edition della serie Mafia uscite a Settembre del 2020, prendendo il comando e garantendo uno sviluppo meticoloso del nuovo capitolo della saga. (DR COMMODORE)

Su altre fonti

Il conduttore del podcast XboxEra, Nick Baker, ha parlato del nuovo capitolo della serie "Mafia", la saga videoludica in produzione presso Hangar 13. Il nuovo titolo, che sarà sviluppato in Unreal Engine 5, sarà il primo capitolo della serie ambientato interamente in Italia, nella fattispecie nella Sicilia tra la fine del XIX secondo e l'inizio del XX secolo. (SmartWorld)

Nick Baker, aka Shpeshal Nick, ha condiviso nuovi presunti dettagli su Mafia 4, il prossimo capitolo della serie in sviluppo presso gli studi di Hangar 13 di 2K, che a quanto pare sarà un prequel del primo capitolo della serie ambientato in Sicilia. (Multiplayer.it)

Infine, il nuovo capitolo manterrà in ogni caso la classica struttura delle missioni vista in Mafia 2 e Mafia: Definitive Edition. Baker sostiene anche che Mafia 4 seguirà la storia dell’ascesa della famiglia Salieri, compresa l’importante apparizione del giovane Ennio. (Spaziogames.it)