Harley-Davidson, la migliore trimestrale dal 2015 nonostante le vendite in calo

Moto.it ECONOMIA

Da gennaio a settembre il calo mondiale è stato di -18% (con vendite scese da 179.500 a 147.000 unità).

Vendite 2020 vs 2019. Paesi 3° trimestre gennaio-settembre 2020 2019 Variazione 2020 2019 Variazione U.S.

Altri 39 mercati vedranno l'uscita di Harley-Davidson, perché ritenuti poco convenienti in termini di investimenti e profitto.

Che rappresenta il migliore dato relativo al terzo trimestre dal 2015, quando l'utile raggiunse i 140 milioni. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

editato in: da. Serial-1, la spettacolare e-bike firmata Harley-Davidson. Il nome della nuova creatura deriva da “Serial Number One”, il soprannome della motocicletta più antica conosciuta di Harley Davidson. (Virgilio Motori)

Il nuovo marchio è nato nel centro sviluppo prodotti di Harley-Davidson dove già sono stati realizzati i prototipi di bici elettriche presentati a Eicma 2019. La Serie 1 debutterà ufficialmente con i suoi primi modelli di biciclette elettriche per i consumatori nel marzo 2021. (Vaielettrico.it)

Il primo prototipo di Serial 1 Cycle Co. In font e colore elegante compare anche la scritta Harley-Davidson, mentre all’anteriore, sul telaio, si trova ben impresso il logo di Serial 1 Cycle Go. (Quotidiano Motori)

Un nuovo inizio, insomma, con una bicicletta elettrica, la prima di una serie, che richiama attraverso un design semplice ed elegante epoche ormai passate. (TuttoTech.net)

Entro il prossimo marzo verrà presentata la prima serie di modelli marchiati Serial 1 Cycle Company. Il nome è un omaggio alla primissima moto progettata dalla Harley-Davidson nel 1903, la Serial Number One. (l'Automobile - ACI)

È la stessa azienda a dichiarare che l'inventario mondiale è diminuito di 19.300 motociclette (-30%) rispetto al terzo trimestre del 2019. Come già detto, la pandemia è stata un duro colpo per le vendite, a cui si deve aggiungere la riduzione della produzione prevista da The Rewire. (InMoto)