Enorme incendio nel sud della Francia: 700 ettari in fumo, oltre 3

MeteoWeb ESTERI

Per contrastare l'incendio sono stati utilizzati finora oltre 600 pompieri, arrivati anche da altri dipartimenti

Il rogo è partito da un mezzo agricolo e si è velocemente diffuso, favorito anche dalla siccità.

MeteoWeb. Superano quota 3.000 le persone evacuate da piccoli centri nel sud della Francia a causa di un incendio divampato nel dipartimento dell'Aveyron, in Occitania, che ha devastato almeno 700 ettari di vegetazione. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) - Più di 3.000 persone sono state evacuate a causa di un incendio tra Lozere e Aveyron, nella Francia meridionale, che ha distrutto almeno 700 ettari di terreno. Roma, 9 ago. (Tiscali Notizie)

(askanews) - Più di 3.000 persone sono state evacuate a causa di un incendio tra Lozere e Aveyron, nella Francia meridionale, che ha distrutto almeno 700 ettari di terreno. Per precauzione sono stati evacuati i villaggi circostanti. (Il Sole 24 ORE)

Toute l'information sur https://t.co/iedFOzt6ON — Gironde (@gironde) August 9, 2022. I vigili del fuoco hanno usato diversi mezzi per creare zone cuscinetto e fermare l'avanzata del fuoco Stiamo mantenendo tutti i mezzi a disposizione sul terreno", ha sottolineato un tenente colonnello del servizio dipartimentale antincendio e di soccorso. (RSI.ch Informazione)

Impegnati 200 vigili del fuoco della Lozère e dell'Aveyron, in azione per tutta la notte, supportati da rinforzi giunti dall'Alta Garonna L'incendio ha avuto origine da una macchina agricola che, raschiando l'asfalto bollente della strada, ha provocato scintille e poi le fiamme. (MeteoWeb)

Pubblicità Il fronte dell'incendio si sposta verso l'autostrada A63, che è stata chiusa. (La Sicilia)

MeteoWeb. Preoccupazione in Francia per nuovi incendi nella Gironda, il dipartimento francese già colpito da roghi il mese scorso e dove le fiamme divampate ieri hanno devastato 6mila ettari di pinete e hanno costretto migliaia di persone a lasciare le loro case. (MeteoWeb)