La home di Twitter si rivoluziona con un’attesa novità

Potete scaricare la versione per Android di Twitter dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

C’è da riconoscere il merito al team di sviluppatori di Twitter di avere continuato a lavorare duramente al miglioramento di questo social network anche nei momenti più duri, quando in tanti lo davano quasi per spacciato a causa di una concorrenza sempre più ricca di alternative e funzionalità.

In virtù di tale novità, le anteprime dovrebbero mostrare molto di più dell’immagine, permettendo così agli utenti di farsi un’idea migliore di ciò che stanno effettivamente guardando (ed evitando i frequenti casi in cui l’algoritmo di ritaglio di Twitter sceglie la cosa sbagliata su cui concentrarsi). (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Twitter aveva già da tempo iniziato a testare le immagini di dimensioni maggiori su iOS nel mese di marzo, ma ora le anteprime espanse sono disponibili per tutti. Twitter annunciato che l’app iOS supporta ora le anteprime delle immagini più grandi all’interno della timeline, il che significa che le foto in portrait non verranno più ritagliate come prima. (iPhone Italia)

Inoltrando un tweet tramite l’applicazione Messaggi è solitamente possibile generare una vera e propria anteprima ma da alcune ore tale anteprima non sembra disponibile. Il problema, persistente ormai da questa mattina, impedisce la corretta generazione dell’anteprima di un tweet inoltrato. (iPhone Italia)