Tassi USA, Powell (Fed) allontana il taglio: serve più fiducia su calo inflazione

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

I dati sull'economia e sull'inflazione non hanno "materialmente cambiato" il quadro, è troppo presto per dire se i recenti dati sull'inflazione sono solo un balzo temporaneo o meno. Lo ha detto il presidente della Fed, Jerome Powell, durante il suo intervento alla Stanford University, ribadendo che la banca centrale americana decide la sua politica monetaria riunione per riunione.Un chiaro messaggio che la Fed non ha così fretta di tagliare i tassi ed ha bisogno di maggiori prove del rallentamento dei prezzi prima di ridurli. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

S&P-500 beni di consumo per l'ufficio (LA STAMPA Finanza)

Inflazione e tassi applicati dalle banche, due concetti che, mai come in questi ultimi anni, fanno parte del parlare quotidiano. Alla crescita dell’inflazione, infatti, ha fatto seguito un innalzamento dei tassi applicati dagli istituti di credito, con conseguenti difficoltà per i consumatori. (QuiFinanza)

Il presidente della Fed Powell ha tenuto oggi un discorso sulle prospettive economiche allo Stanford Business, Government and Society Forum. Sfortunatamente, non è stata offerta alcuna sorpresa del genere e il discorso del presidente della Fed ha ampiamente ribadito il messaggio recente secondo cui è probabile che i tassi verranno tagliati quest’anno, ma è anche troppo presto per dire quando. (XTB)

I tagli "saranno probabilmente appropriati, quest'anno" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 03 apr - Gli ultimi dati, che hanno mostrato un'economia piu' forte del previsto negli Stati Uniti, "non hanno materialmente cambiato" l'outlook della Federal Reserve, che prevede che il calo dell'inflazione permetta il taglio dei tassi d'interesse nel corso dell'anno. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve Bank di Minneapolis, Neel Kashkari, durante un'intervista con Pensions and Investments Magazine. (LA STAMPA Finanza)

"Voglio vedere i dati ancora per un paio di mesi" per capire se il calo dell'inflazione statunitense riprenderà dopo un paio di mesi deludenti. (LA STAMPA Finanza)