Parigi 2024, accesa la torcia olimpica: le immagini

Il Sole 24 ORE SPORT

Parigi 2024, accesa la torcia olimpica: le immagini 16 aprile 2024 La torcia olimpica è stata accesa oggi ad Olimpia, in Grecia, in vista delle Olimpiadi di Parigi di quest'estate. Mary Mina, che ha interpetato il ruolo della Sacerdotessa, ha acceso la torcia, circondata da un cast tutto al femminile di altre "sacerdotesse" nell'antica Olimpia. La cerimonia si è svolta dopo i discorsi degli organizzatori dei Giochi di Parigi e di Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tedoforo porta poi la Fiamma fino al Coubertin Grove, nel sito dell'Accademia Olimpica Internazionale, dove viene utilizzata per illuminare un altare accanto al monumento in cui è sepolto il cuore di Pierre de Coubertin, il fondatore del movimento Olimpico moderno. (Olympics)

Eppure, in un certo senso, le Olimpiadi stanno già per iniziare, perché quella del 16 aprile è una data da cerchiare in rosso sul calendario: come da tradizione, la torcia olimpica sarà accesa a Olimpia e inizierà il suo lungo viaggio che la porterà fino alla capitale francese. (GQ Italia)

La nonna dell'ex ginnasta Emilie Volle percorrerà un tratto della staffetta che porterà la fiamma da Olimpia alla capitale francese La torcia olimpica è simbolo di unione e amicizia fra i popoli. Chi meglio di Mélanie Berger-Volle può condensare entrambe gli aspetti in una sola persona? La 102enne francese ha accettato la proposta del Dipartimento della Loira e del sindaco di Saint-Etienne di percorrere una frazione della staffetta che unirà Olimpia a Parigi dove andranno in scena i Giochi dal 26 luglio all'11 agosto prossimo. (Sport Mediaset)