Tragedia a Jerez: muore Dean Berta Viñales, cugino di Maverick

Sportal SPORT

Il cugino di Maverick, classe 2006, era impegnato nella gara1 della categoria SuperSport300 con una moto del Viñales Racing Team.

25 Settembre 2021. Il classe 2006 era impegnato nella gara1 della categoria SuperSport300.

Vittima di un gravissimo incidente occorsogli sulla pista di Jerez è morto Dean Berta Viñales.

E dopo qualche ora di tremenda attesa, mentre tutte le gare erano già state sospese, è arrivata la terribile notizia

I soccorsi sono stati immediati, ma fin da subito ci si è resi conto della gravità della situazione. (Sportal)

Su altri giornali

Dean Berta Vinales è purtroppo deceduto. pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. La gara-1 del GP di Spagna, tappa valida per il Mondiale Superbike, è stata cancellata. (OA Sport)

Le attività in pista de weekend sono state cancellate e dunque Gara 1 della Superbike e della Supersport non verranno disputate Il cugino di Maverick doveva essere inizialmente trasportato in elicottero all'ospedale di Siviglia, ma questo non è poi più partito. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

A cura di Michele Mazzeo. Un brutto incidente ha sconvolto il paddock di Jerez dove è di scena il week end di gara della Superbike. Il mondo del motociclismo trattiene dunque il fiato dopo il grave incidente subito dal giovane spagnolo durante la prima gara della categoria SuperSport 300 sul circuito di Jerez . (Sport Fanpage)

"Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales" annuncia la WorldSBK, mandando "un messaggio di vicinanza e amore alla famiglia, ai suoi cari e al suo team" Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. (Adnkronos)

Alle ore 14 era prevista la prima delle tre corse sul circuito di Jerez annullate dagli organizzatori. Dopo la caduta il 15enne, cugino di Mavercik Viñales, pilota della Aprilia in Moto Gp, è stato investito dagli altri piloti. (Il Riformista)

La tragedia si è verificata all’undicesimo giro in curva due, dove Vinales sarebbe stato investito in pista subito dopo essere caduto: sono stati interessati dall’incidente anche Alejandro Carino, Daniel Mogeda e Harry Khouri. (Liberoquotidiano.it)