Borsa, quanto valgono le fintech italiane (dopo Coinbase a Wall Street)

Corriere della Sera ECONOMIA

I più attivi La lista delle società attive alla finanza digitale in Borsa Italiana si contano sulla punta delle dita ma hanno un certo «peso».

In particolare, quelli tramite telefonino hanno segnato +80%, sfiorando i 3,5 miliardi di euro.

Con il debutto di Coinbase, la principale applicazione al mondo per la compravendita di criptovalute, a Wall Street, anche la finanza tradizionale comincia a fare i conti con il digitale. (Corriere della Sera)

Su altri media

Stabile anche lo spread Btp/Bund a 102 punti base. Il listino milanese ha chiuso la seduta di poco sotto la parità, in una giornata priva di spunti interessanti. (Milano Finanza)

Wall Street. I mercati in tempo reale. Spread in rialzo. Per lo spread giornata in leggero rialzo Borse 19 aprile, i mercati aprono la settimana deboli. (News Mondo)

Il Tesoro avvia il collocamento del titolo a 16 anni destinato a finanziare le spese anti-Covid. (Manfredonia News)

Milano cede lo 0,21%, Francoforte lo 0,59% in una giornata negativa anche per Wall Street. A Piazza Affari male Cnh dopo lo stop alla vendita di Iveco conquista la maglia nera: - 4,5%, seguita da Prysmian, -3,34%. (Rai News)

Con riferimenti ai titoli di stato italiani, oggi sarà una giornata importante perché il Tesoro darà il via al collocamento del nuovo Btp Futura. (I-Dome.com)

Borse 19 aprile, mercati deboli. MILANO – Borse 19 aprile. (Zazoom Blog)