Covid, 59 nuovi contagi in Piemonte di cui 13 nel cuneese - La Guida

LaGuida.it INTERNO

Cuneo – La situazione dei contagi da Covid nella giornata di oggi (lunedì 26 luglio) fa contare 13 nuovi casi, sul totale regionale di 59 persone, senza alcun decesso (nemmeno nel resto del Piemonte, dove il totale è fermo a 11.699 decessi, di cui 1.454 in Granda) e con un solo guarito in più rispetto a ieri.

Invariati i numeri delle terapie intensive (tre per persone), in aumento nelle terapie non intensive; 1.539 le persone in isolamento domiciliare. (LaGuida.it)

Su altri media

Una di quelle con una dose aveva anche già avuto il Covid, e quindi l'ha ripreso anche se si è già negativizzata. Ospedale. Il focus principale è ovviamente sui ricoveri: «A oggi, martedì 27 luglio, ci sono ricoverate 15 persone di cui dieci in area medica e cinque in terapia intensiva. (PadovaOggi)

Al mattino i rovesci saranno più probabili a ridosso dei rilievi alpini, ma saranno in espansione in pianura con valori moderati o localmente forti, soprattutto sul Torinese. Tuttavia da mercoledì, la perturbazione si ritirerà gradualmente verso le regioni centrali europee, favorendo una diminuzione delle codnizioni di instabilità atmosferica (TorinoToday)

I ricoverati in terapia intensiva sono 3, invariati rispetto a ieri, i ricoverati non in terapia intensiva sono 68 (+10 rispetto a ieri). L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato i 59 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 10 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 10.727 tamponi eseguiti, di cui 7.783 antigenici. (Adnkronos)

Sono 97 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 6 dopo test antigenico), pari allo 0,9% di 11.030tamponi eseguiti, di cui 7.463antigenici. Dei 97 nuovi casi gli asintomatici sono 42 (43,3%). (Corriere della Sera)

Tra loro, gli asintomatici sono 28 (il 47,5% dei nuovi positivi odierni), mentre i guariti sono 30. Anche oggi non vengono comunicati nuovi decessi nella nostra provincia, con il totale nell’Astigiano che resta fermo a 713 da inizio pandemia. (ATNews)

Di questi 93.300 hanno già ricevuto una dose, e 82.300 hanno completato il ciclo vaccinale. I dati sono stati diffusi oggi all'hub Lavazza di Torino dalla Regione, che ha presentato il proprio Piano Scuola Sicura, in vista della riapertura a settembre (Sky Tg24 )