Eurovision 2024, ecco i primi 10 finalisti: prima semifinale, cosa è successo

Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Ucraina, Finlandia, Cipro, Croazia, Irlanda e Lussemburgo. Sono questi i primi 10 Paesi che nella prima semifinale di ieri, martedì 7 maggio 2024, si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La corsa, dunque, verso la finale dell’Eurovision continua dopo il passaggio del turno nella prima semifinale di Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Ucraina, Finlandia, Cipro, Croazia, Irlanda e Lussemburgo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al termine della prima semifinale, decisa dal voto del pubblico, si sono qualificate anche Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Finlandia, Cipro, Irlanda e Lussemburgo. Si aggiungono ai sei paesi già automaticamente in finale: la Svezia detentrice del titolo e i big five ;;Germania, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito. (l'Adige)

Il paese ospitante fa segnare 1.081.000 spettatori (56,85% di share) su SVT1, che trasmette tutte e tre le serate. Il day after la prima semifinale dell’Eurovision 2024 permette di tirare le somme sull’andamento della rassegna continentale nelle tv europee, analizzando gli ascolti. (Eurofestival News)

La cumbia di Angelina Mango si prepara a far scatenare Malmö. All’Eurovision Song Contest è il giorno della vincitrice in carica del Festival di Sanremo e della sua La noia. (ilmessaggero.it)

Sole splendente, temperatura gradevole, c’è anche qualche coraggioso che prende il sole a petto nudo nei parchi. (la Repubblica)

Spettatori e fan si stanno domandando quando Angelina Mango salirà sul palco dell'Eurovision, il festival musicale che raccoglie gli artisti di tutta Europa e che questa volta si tiene a Malmoe in Svezia. (leggo.it)