Tesi copiata, la ministra dell’Istruzione Azzolina: “Salvini non ha mai studiato”

Il Riformista INTERNO

E invece Azzolina ci stupisce: non solo si schiera contro i precari ma ora scopriamo che copia pure le tesi di laurea.

Polemiche sulla neo ministra della Scuola Lucia Azzolina, nominata insieme a Gaetano Manfredi (ministro dell’Università e della Ricerca) per sostituire il dimissionario Lorenzo Fioramonti.

Così la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, parlando ai giornalisti a Cravocia.

LA REPLICA – “Non fatevi prendere in giro: non é né una tesi di laurea, né un plagio, né nulla. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel suo percorso accademico la ministra della Scuola ha realizzato tre tesi, tra lauree e specializzazioni. (Virgilio Notizie)

Nessuna scusa. Ora, con una tale ombra gettata sul suo passato professionale, un ministro serio avrebbe dovuto per lo meno scusarsi e considerare l’ipotesi dimissioni. Un plagio è un plagio. Qualcuno forse dovrebbe spiegare al ministro che un plagio è un plagio, indipendentemente dal tipo di tesi redatta. (Il Primato Nazionale)

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 12, 2020. «Appena hanno capito che si chiamava AzzolinA e non Azzolini è uscito fuori questo! E invece Azzolina ci stupisce: non solo si schiera contro i precari ma ora scopriamo che copia pure le tesi di laurea. (Lettera43)

Un paio d’ore dopo in segretario leghista ha rincarato la dose: “Un ministro (Azzolina, ndr) che assume i professori che ha copiato la tesi e un altro ministro indagato (Manfredi, ndr) che ora rappresenta studenti e insegnanti. (La Tecnica della Scuola)

Ma cosa ha il presidente Arcangeli contro l’Azzolina? Strano che un uomo di cultura come lui da giorni ha concentrato le attenzioni su una sua ex candidata. (Informazione Scuola)

E invece Azzolina ci stupisce: non solo si schiera contro i precari ma ora scopriamo che copia pure le tesi di laurea. E a Matteo Salvini risponde: “Non sa distinguere tra una tesi di laurea e una relazione di fine tirocinio”. (Il Fatto Quotidiano)