Immigrazione, Gentiloni replica a Frontex: Non servono allarmismi

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

“Non serve sollevare allarmi e allarmismi, ma un maggiore impegno di noi italiani e dell'Europa per fronteggiare il fenomeno dell'immigrazione”. Così il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni replica alle allarmanti stime di Frontex sul numero di Nordafricani ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri media

Per evitare isterismi collettivi cerchiamo di separare i due problemi : il salvataggio e lo sviluppo di un popolo in fuga. (Lettera43)

– “Tra 500mila e un milione di migranti, a seconda delle fonti, sono pronti a partire dalla Libia. Nel 2015 dobbiamo essere preparati ad affrontare una situazione più difficile dello scorso anno” quando sui 278mila arrivati in Ue, 170mila sono ... (la voce d'italia)

di Verdiana Di Marco | Articolo inserito il: 07/03/2015 ... A riportare i drammatici dati, che peggioreranno ulteriormente la situazione vissuta nel 2014, è Fabrice Leggeri. (Palermomania.it)

Frontex: "Fino a un milione di migranti pronti a partire dalla Libia" (La Repubblica)

Secondo il direttore esecutivo di Frontex, Fabrice Leggeri, sono pronte a partire dalla Libia all'Italia dalle 500 mila fino ad un milione di migranti."Nel 2015, ha detto Leggeri, dobbiamo essere preparati ad affrontare una situazione più difficile dello scorso ... (RSI.ch Informazione)

A chiarire la posizione italiana è il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, per il quale l’accordo di Minsk “è fragile e dobbiamo rafforzarlo in tutti i modi ma a oggi ci sono segnali incoraggianti. (La Prima Pagina)