Lo spread ferma la corsa. Atteso il giudizio dell’agenzia di rating DBRS

Rai News ECONOMIA

Mercati Lo spread ferma la corsa. Atteso il giudizio dell’agenzia di rating DBRS Condividi di Fabrizio Patti 15 novembre 2019 Si affievolisce lo slancio delle borse europee. Piazza Affari, che in avvio saliva di oltre… (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Analizzando anche la situazione politica attuale in Italia, l'agenzia ritiene "improbabile che l'attuale governo arrivi a fine legislatura, nel 2023 ma le elezioni presidenziali nel 2022 insieme alla forte leadership della Lega nei sondaggi possono rappresentare due importanti disincentivi per i partiti di governo rispetto all'intraprendere la via di una crisi". (Tiscali.it)

LAGARDE NON POTRÀ FARE MOLTO. In più la Banca centrale europea (Bce) di Christine Lagarde non potrà andare molto oltre quanto già fatto dal suo predecessore Mario Draghi. L’agenzia Dbrs ha ribadito il giudizio BBB (high) dell’Italia con «trend stabile». (Lettera43)

Il debito italiano torna a scendere per il secondo mese consecutivo, a fronte di un calo della liquidità nella cassa del Tesoro. (Agenzia ANSA)

L’agenzia di valutazione mantiene invariato il voto a «BBB high» con prospettive stabili (Il Sole 24 ORE)