Sicilia, adesso Letta e Conte preparano le primarie di coalizione

ilGiornale.it INTERNO

E ancora: "Anche perchè io sono convinto che questo governo debba arrivare alla fine della legislatura e continuare a lavorare"

I pentastellati, insomma, finiscono così per accodarsi ad una tradizione che è tutta rivendicabile dal Partito Democratico.

"Io - ha detto poco fa il segretario dei Dem durante un evento elettorale ad Asti, come riportato dall'Adnkronos - ho sempre pensato che le amministrative non abbiano valenza politica. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì 26 maggio 2022 - 18:51. Pd: ipotesi primarie con M5s in Sicilia, nessuna decisione presa. Ieri incontro Letta-Conte, "interlocutorio". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 26 mag. Un colloquio definito “interlocutorio” (Agenzia askanews)

Chi vorrà candidarsi, inoltre, dovrà attenersi ad una serie di regole prevista da un regolamento sottoscritto da Pd, M5s e Sinistra. Come rivelato da Repubblica Palermo e confermato a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Il deputato Pd Erasmo Palazzotto si è detto d'accordo con lo strumento delle primarie perchè "rafforza un'alleanza sulla base della partecipazione delle energie migliori per il governo regionale" A livello locale sembra, a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultima ora, che il patto sia stato chiuso. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il tema delle possibili primarie per le regionali in Sicilia è stato, si riferisce, affrontato in un incontro ieri sera tra Enrico Letta e Giuseppe Conte che avrebbe avuto altri punti all'odg. Sabato ci sarà la direzione regionale del Pd siciliano e verrà affrontato il tema del "perimetro" delle regole per eventuali primarie. (Adnkronos)

Lo ha il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, nel corso del suo comizio per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra nella città lombarda, Michele Foggetta. Il segnale che il Pd crede nella coalizione larga di centrosinistra e crediamo in una coalizione in cui facciamo le primarie e se le perdiamo, chi ha vinto le primarie, un minuto dopo, diventa il nostro candidato”. (Sardegna Reporter)

Una chiusa a carattere famigliare piuttosto simpatica: " Mio padre andrà ai gazebo, mia figlia voterà on line. Una chiusa a carattere famigliare piuttosto simpatica: " Mio padre andrà ai gazebo, mia figlia voterà on line (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)