Piazza Affari positiva (+0,7%), rendimenti obbligazionari in calo

Finanzaonline ECONOMIA

Chiusura in rialzo per le principali borse europee, compresa Piazza Affari. Il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,7% a 33.632 punti, con Banca Popolare di Sondrio in vetta (+5,7%) seguita da Diarosin (+3,7%) e Bper (+2,8%), mentre arretrano Leonardo (-1,7%) e Prysmian (-1,5%). Il clima si distende anche sull’obbligazionario, dopo la risalita dei rendimenti osservata nei giorni scorsi in scia alla prospettiva di tassi più elevati per più tempo. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altre testate

Il tasso di inflazione core dell'area euro si e' attestato al 2,9% su base annua, in linea con la stima flash e in calo rispetto al 3,1% di febbraio. Ultim'ora News (Milano Finanza)

L'indice Stoxx 600 sale dello 0,1%. attenzione anche alle parole che arrivano dai banchieri centrali sull'allentamento della politica monetaria. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa parte bene con occhi su banche centrali e trimestrali, Milano +0,4% (Il Sole 24 ORE)

MILANO (Alto Adige)

Prysmian Tenaris (Teleborsa)

La conferma della frenata dell’inflazione europea dà la forza ai listini del Vecchio Continente per rimbalzare nella seduta del 17 aprile dopo le recenti incertezze legate al conflitto in Medio Oriente. (Il Sole 24 ORE)