California, aereo si schianta e prende fuoco in autostrada

Liberoquotidiano.it ESTERI

10 agosto 2022 a. a. a. Atterraggio esplosivo quello fatto da un piccolo aereo su una trafficatissima autostrada della California.

Si trattava di un aereo monomotore che è stato costretto a effettuare un atterraggio di fortuna sulla freeway 91, a est di Los Angeles.

Non si sa ancora il motivo che ha costretto il pilota a quell'atterraggio di fortuna

La tragedia è stata evitata grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e hanno liberato l'intera zona. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Un aereo monomotore ha effettuato un atterraggio di fortuna sulla freeway 91, a est di Los Angeles. California: aereo si schianta in autostrada e prende fuoco; il momento dell'impatto (Video). La trafficatissima autostrada della California è stata teatro di uno scampato disastro. (iLMeteo.it)

In questo caso l’incontro/scontro tra i due tipi di mezzo di trasporto è stato reale e testimoniato da un video che ha subito fatto saltare il web. La conseguente perdita di carburante ha fatto poi scoppiare un incendio, mentre il corpo del velivolo finiva contro il muro laterale. (TuttoMotoriWeb.it)

Sono intervenuti i vigili del fuoco: illesi il pilota e il passeggero del velivolo oltre ai conducenti dei mezzi coinvolti nell'autostrada. Un aereo monomotore ha effettuato un atterraggio di fortuna ma le ali del velivolo hanno toccato un camion facendo ribaltare proprio l'aereo. (Corriere dell'Umbria)

10 agosto 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/usa-aereo-si-schianta-in-autostrada-e-prende-fuoco-pilota-e-passeggero-riescono-a-scappare/422682/423635 Copia (Repubblica TV)

Una tragedia sfiorata anche grazie all'intervento rapido dei vigili del fuoco che hanno sedato le fiamme e sgomberato la zona In una frazione di secondo il carburante si sparge sull'asfalto producendo un incendio incontrollato che coinvolge il velivolo. (La Stampa)

A Trento la Caritas diocesana, grazie al sostegno dei fondi dell’8xmille, è riuscita ad avviare, ormai dal 2018, un progetto di supporto, con vitto e alloggio, a quanti, conclusa l’esperienza carceraria, desiderano intraprendere o proseguire un percorso di studi o rivolgersi al mondo del lavoro nell’ottica dell’avvio di un nuovo capitolo della propria esistenza (l'Adige)