Giappone, aumenta la perdita annuale per Sharp e le azioni crollano

business24tv.it ECONOMIA

Le azioni Sharp crollano del 9% al minimo di un mese dopo che la società ha registrato una perdita annuale di 959 milioni di dollari per l’anno finanziario terminato a marzo 2024, ben superiore a quella registrata nel 2023. Nell’anno precedente aveva segnalato una perdita annuale di 260,8 miliardi di yen. L’aumento è dovuto principalmente a un costo di svalutazione relativo al segmento dei dispositivi di visualizzazione. (business24tv.it)

Ne parlano anche altre fonti

Foxconn ha annunciato la chiusura della fabbrica di pannelli LCD di Sakai di Sharp. La guerra dei prezzi dei produttori cinesi ha reso insostenibile continuare a produrre display in Giappone. (DDay.it)

Fine di un'era: Sharp abbandona la produzione di display LCD per i TV in Giappone

Sharp, l'azienda pioniera nella tecnologia LCD e nota per i suoi televisori di alta qualità, ha annunciato la chiusura della sua fabbrica di pannelli LCD a Sakai, in Giappone. La decisione, presa dalla casa madre Foxconn, segna la fine di un'era per l'azienda nipponica, che non sarà più in grado di produrre display per TV in modo competitivo a causa dell'aggressiva concorrenza da parte dei produttori cinesi. (Multiplayer.it)