Meteo, allerta a Palermo: tromba marina e tempesta

Meteo, allerta a Palermo: tromba marina e tempesta
Livesicilia.it INTERNO

Alcuni temporali hanno già colpito la provincia, creando non pochi disagi.

Già lo scorso anni, infatti, una tromba marina ha scatentao il panico sul lungomare della cittadina normanna.

Una tromba marina si è formata al largo di Cefalù: a fotografarla turisti e passanti che non nasocndono la paura: “Maltempo in arrivo – scrivono sui social – speriamo che non ci sia un peggioramento”.

I temporali sono previsti soprattutto sulla zona settentrionale dell’Isola, con l’allerta arancione emessa dalla protezione civile che riguarda più di mezza regione

Potrebbe essere un altro pomeriggio complicato sul fronte del meteo nel Palermitano. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 16, al nord soleggiato Precipitazioni diffuse con temporali interesseranno ancora la Sicilia e localmente la Calabria, piovaschi invece sul resto del Sud. (Livesicilia.it)

Due Palazzi storici di Palermo che pochi conoscono e i suoi migliori Bed and Breakfast. Il Palazzo Abatellis si trova nel quartiere detto Kalsa e dal 1953 è sede della Galleria Regionale della Sicilia. (Proiezioni di Borsa)

Nel 1788, il palazzo, al numero 461 di corso Vittorio Emanuele, acquisì la denominazione di “Palazzo del Principe della Catena” perché di proprietà di Antonino Reggio, principe della Catena. Palazzo dei Ministeri, a Palermo, era stato acquistato dall'Assemblea regionale siciliana nel 1986. (Giornale di Sicilia)

Meteo Reggio Emilia: bel tempo giovedì, discreto venerdì, bel tempo sabato

Sotto l’aspetto termico si è registrato un primo calo delle temperature, con valori decisamente inusuali per la seconda decade del mese di ottobre. Le precipitazioni hanno maggiormente coinvolto i settori settentrionali e orientali, ove si sono registrati numerosi disagi. (Weather Sicily)

Palermo sott’acqua. Ieri Palermo è finita sott’acqua, come sempre, quando piove con una certa insistenza. Allagamenti sono stati registrati a Termini Imerese, nella parte bassa della citta’, lungo via Salemi Oddo, e nei pressi dell’area portuale (Livesicilia.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Reggio Emilia Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1896m. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr