L'Italia con Carlotta Cambi alla regia travolge la Turchia e fa un altro passo verso Parigi

L'Italia con Carlotta Cambi alla regia travolge la Turchia e fa un altro passo verso Parigi
l'Adige SPORT

ANTALYA (Turchia). La nazionale italiana femminile ha ottenuto la terza vittoria di fila nella Volleyball Nations League 2024, superando 3-1 (25-27, 25-21, 25-21, 25-19) la Turchia ad Antalya. La squadra di casa, campione d'Europa, guidata dal tecnico di Conegliano, Daniele Santarelli, ha vinto il primo set ai vantaggio ma non è riuscita a resistere alla rimonta delle azzurre, ottime in tutti i fondamentali. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

E’ la Polonia la grande protagonista della prima settimana di gare della VNL femminile. (ivolleymagazine)

Volley, Yasmina Akrari: "Una faticaccia ma che felicità battere la Turchia" L'azzurra che gioca per Pinerolo parla dopo il 3-1 sulle campionesse d'Europa in Nations League. Torinese di nascita, è stata tra le migliori nel match di Antalya: "Non ci siamo fatte intimorire dal tifo pazzesco che arrivava dagli spalti. (La Stampa)

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Il successo strameritato delle Azzurre di Julio Velasco sulla Turchia di Santarelli è un risultato importantissimo nella corsa verso la qualificazione olimpica di Danesi e compagne, ma fa anche suonare un campanello d’allarme nelle file delle campionesse d’Europa della Turchia. (ivolleymagazine)

Pallavolo FIVB - Il ranking mondiale aggiornato dopo il primo week di VNL femminile

La settimana di Antalya per l’Italia del volley femminile è stata come una di quelle giornate estive in cui al risveglio si addensano le nubi e, dopo il temporale, il cielo inizia a schiarirsi e, prima di pranzo, sono scomparse tutte le nuvole e l’aria pesante e l’afa dei giorni precedenti lasciano spazio a un’atmosfera tersa e più respirabile. (OA Sport)

Al sito federale hanno parlato le azzurre Alice Degradi e Yasmina Akrari. (OA Sport)

La classifica mondiale attuale è questa, ricordando che per partecipare alle Olimpiadi ci sono ancora 5 posti da assegnare (1 per la migliore Asiatica, 1 per la migliore Africana, 3 attraverso il Ranking): 1. (ivolleymagazine)