Il Papa apre al diaconato femminile

Lettera43 ESTERI

Il Pontefice apre alle donne come ministre del culto. Papa Francesco ha annunciato che istituirà una Commissione di studio sul diaconato femminile come esisteva nella Chiesa primitiva, ritenendo che le donne diacono sono «una possibilità per oggi». (Lettera43)

Su altre testate

12 maggio 2016 Una Commissione di studio sul diaconato femminile nella Chiesa delle orgini. (Rai News)

Non è solo una questione di giustizia, ma anche di necessità». di Paolo Foschini. (Corriere della Sera)

Papa Francesco, durante l'udienza cui partecipavano circa 900 rappresentanti dell'Uisg e delle comunità religiose femminili, ha annunciato che creerà una commissione per studiare la possibilità di consentire alle donne di servire come diaconi nella ... (L'Arena)

Francesco ha sempre detto che le donne devono contare e decidere di più ed essere più presenti ai piani alti dei Palazzi Apostolici. (Il quotidiano Italiano)

Il Papa, a quanto riferisce chi ha potuto assistere all'udienza, si è detto d'accordo nell ... L'apertura si è registrata nel corso dell'udienza in Vaticano all'Unione Internazionale Superiore Generali (Uisg). (Caffeina Magazine)

VATICANO «La Chiesa ha bisogno che le donne entrino nel processo decisionale. Lo ha affermato Papa Francesco in occasione del suo incontro con 900 suore di tutto il mondo. (Metro)